Per cosa vale la pena vivere?

Ho seguito con molto interesse l'elenco che Roberto Saviano fa dei 10 motivi per cui vale la pena vivere. Anche io ho voluto fare questa lista, premettendo fin da ora che i motivi per i quali vale la pena vivere sono molto più di questi 10 che ho scritto, e sicuramente me ne son dimenticato qualcuno che meritava di essere menzionato. Faccio mea culpa in anticipo.

1) Una passeggiata di sera lungo via dei fori imperiali a Roma
2) Il desiderio e l'attesa di un incontro
3) I libri
4) Le emozioni
5) La Sardegna
6) I miei pochi, ma vitali, affetti
7) Il sorriso di un bambino
8) Il cielo stellato che posso sempre ammirare da casa mia
9) I sogni
10) La vita stessa, per aver avuto la possibilità di esserci

Commenti

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria