Non ho più fiducia


Oggi il parlamento ha deciso di dare la fiducia al governo capeggiato dal premier Silvio Berlusconi, alla Camera per soli 3 voti (314 a 311). Ma io mi domando: che governo è un governo che è li solo per 3 voti? Che governo è un governo che tutto è fuorchè la guida del paese? Infatti la realtà è che questo governo è già morto da tempo, con o senza fiducia. Il voto di oggi personalmente non è servito a nulla, è un governo di facciata, messo li perchè ci deve essere. Che maggioranza è se per essere chiamata tale deve comprare il voto di qualche cagnolino fedele al padrone? Attenzione, bisogna chiedersi anche che opposizione è questa opposizione se non riesce nemmeno a mandar via il despota nel suo momento di massima debolezza? Che opposizione è questa opposizione che anche fosse caduto il governo e fossimo andati alle elezioni a marzo, al 99% le avrebbe riperse? Che opposizione è questa opposizione che per far qualcosa deve sperare che qualche alleato della maggioranza si ribelli? Io non ho più fiducia, altrochè voto di fiducia, me ne frego dell'esito di oggi, anche fosse stato un altro, perchè questa è una politica che non mi appartiene, fatta da persone con le quali non mi rispecchio, da idee che non sono le mie. Una politica fatta da gente che si mena all'interno del parlamento e poi pretende di insegnare alla gente come comportarsi, il rispetto e mille altre morali. So io dove dovrebbero infilarsi le loro morali.

Un teatrino, una messa in scena di cui non voglio fare parte, un gioco a cui non voglio più giocare: destra, sinistra, Roma ladrona, comunisti, fascisti... quante stronzate; si riempiono la bocca di parole a cui non sanno dare nemmeno un significato. State la, sulle vostre poltrone, mummie imbalsamate, tagliandovi i capelli da un barbiere che non pagherete mai, andando allo stadio con un biglietto che non acquisterete mai, passando caselli con pedaggi che non salderete mai, con uno stipendio a cui non vi staccherete mai, con una pensione dopo due anni e mezzo di "non lavoro" a cui non rinuncerete mai, con un'auto blu che non guiderete mai, con una guardia del corpo che non vi abbandonerà mai, con dei valori che non avrete mai.

Commenti

Anonimo ha detto…
siamo tutti sfiduciati...e nn ci serve una mozione per saperlo
Antonello Falchi ha detto…
Purtroppo è la realtà.

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria