Il gusto dello sconosciuto


Ho estrapolato una frase da un libro che ho letto da poco, perchè ritengo sia molto interessante, perchè penso che il gusto della sfida, del mistero, del nuovo, è la benzina che fa andare avanti il motore della vita.

"Tutti i miei problemi derivano dalla mia puerile incapacità di rinunciare alle novità, da un bisogno morboso di cedere al fascino delle mille mirabolanti possibilità che riserva l'avvenire. E' pazzesco quanto ciò che non conosco mi ecciti più di quello che conosco già."

Non mi basterà una vita per provare tutte le cose che ho in mente di vivere, figuriamoci se sprecassi tempo facendo cose che già conosco.

Commenti

daniela romano ha detto…
Bellà antonè!!!mi piace come scrivi!!!anche se in questo caso mi ha colpito la frase del libro!!

Ciaooo


da Rusina

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria