Il mistero della metro C di Roma


Da quando vivo a Roma, un pensiero fisso mi assilla, non mi fa dormire, mi impedisce di vivere serenamente la mia esistenza, le mie notti sono popolate da incubi, i miei amici non mi riconoscono più, una domanda ricorrente gironzola nel mio cervello, nelle mie viscere, fino ad ottenebrarmi la mente... Quando entrerà in funzione la metro C??? E' una domanda le cui risposte, per me che sono assillato da 'sto problema, sono le più variegate; c'è chi dice "fra un anno sarà pronta", c'è chi sostiene che "è impossibile che entri in funzione", c'è chi afferma "la metro che?", insomma, i romani sono i primi a non averne la più pallida idea. Cantieri aperti ovunque, percorso non chiaro e tutta una serie di problematiche di cui la maggior parte dei cittadini e degli italiani è all'oscuro (essendo un'opera che viene realizzata con denaro pubblico dovrebbe interessare tutti). Bè, guardate questo video dall'inizio alla fine, e rabbrividite. E poi capirete perchè sto diventando pazzo...

Commenti

Alessia ha detto…
Caro Antonello...e se abitassi a Napoli allora, cosa faresti?!?!?!Nei miei 25 anni, nn ricordo MAI di aver visto Napoli senza lavori della metropolitana!!!!Ormai Napoli è un cantiere aperto da anni e anni e anni e anni...
Antonello Falchi ha detto…
Ora capisco perchè "vedi Napoli e poi muori"! un bacio

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria