E ora rispondeteci


Finalmente. Era ora. Dopo lo scontro Fini-Berlusconi al congresso del Popolo della Libertà, io credo proprio che qualcosa possa cambiare. Gianfranco Fini ha parlato. E quello che ha detto va ascoltato e riascoltato perchè finalmente fissa dei punti cardine. Critica i giornali "berlusconiani", responsabili di scrivere sempre e soltanto a senso unico, perchè pagati dal padrone. Critica aspramente la riforma della giustizia, ridicolizzando la cosiddetta prescrizione breve, definendola "amnistia mascherata" E critica il ruolo troppo centrale della Lega, che pur essendo un partito al 12%, detta legge all'interno della coalizione di centro destra.

E' importante sottolineare l'intervento di Fini, perchè adesso sono proprio curioso di sapere che cosa risponderà Berlusconi e tutta la sua schiera di servitori adoranti. Ora non vale più la risposta classica, quella buona per tutte le occasioni:"è colpa dei comunisti, la sinistra ci attacca gratuitamente, la sinistra strumentalizza le nostre parole, le toghe rosse, bla bla bla".
Eh no, caro Silvio, e cari leccaculi patentati, stavolta a dirlo è stato uno del vostro stesso partito. Stavolta dovrete inventare scuse migliori.
Io aspetto con ansia. E penso di non essere il solo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria