Nel nome della libertà?!?


Sabato a Roma si è svolta la manifestazione del Pdl. Delle persone si sono radunate nella capitale non si sa bene per quale motivo, alcuni dicevano "per difendere la libertà", ma libertà da che cosa, libertà da chi?!? Ci si riempie la bocca di parole che ormai così come vengono usate perdono qualunque significato, in barba ai veri valori. Sul palco abbiamo assistito alla sfilata delle salme, con tanto di giuramento ridicolo che, devo ammettere, ha avuto su di me un effetto devastante: dopo aver sentito quelle parole ho avuto un attacco di ridarola irrefrenabile che solo il mio vicino è riuscito a interrompere facendomi vedere le facce di quelli dell'opposizione, soprattutto del Pd. A quel punto la mia voglia di ridere e scherzare è cessata improvvisamente, dando spazio a una rassegnazione che ho potuto lenire solo andando a trans, o in alternativa sentendo La Russa che dice che lui è uno di quelli che combatte strenuamente la mafia, cosa che mi ha fatto pisciare sotto dalle risate. Vi invito a guardare e ascoltare con attenzione il filmato. Vi avviso però: mettetevi seduti e mantenete il sangue freddo, non è roba per deboli di cuore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria