Attenti alla merda


L'altro giorno ero sulla metro che tornavo a casa, dopo una giornata redditizia e faticosa (ho rincorso i piccioni in piazza popolo) e mentre pensieroso aspettavo la mia fermata, vedo davanti a me il seguente personaggio: ragazzo sui 25 anni con tatuaggio a ideogrammi dietro il collo, camicia leggermente sbottonata sul davanti con petto glabro in vista, occhialoni da sole ultimo modello (ricordo che eravamo sulla metro, quindi capite l'utilità degli occhiali scuri), jeans ultima moda e scarpe leggermente fosforescenti con il marchio D&G che era più grande delle scarpe stesse (indossate con grande umiltà). Non ho potuto fare a meno di pensare una battuta, del tipo: "Ma questo dove sta andando, da Maria de Filippi"?!? Mi è venuto spontaneo, automatico, perchè una tale oscenità, oltre al vomito, non mi suscitava molto altro... Ma la vera sorpresa per me è stata quando il ragazzo, sedutosi di fronte a me, nel parlare con una ragazza al suo fianco, ha pronunciato testuali parole: "Certo sarebbe meglio fare il tronista piuttosto che il corteggiatore, però adesso che vado a Cinecittà mi spiegano tutto meglio". Cioè, avete sentito? Cazzo, stava andando veramente al programma della de Filippi, e non ho avuto più alcun dubbio quando ha detto:"Certo che Costantino ha fatto tante serate..." Li ho avuto un leggero conato, non sapevo se ridergli in faccia o piangere! Poi la tristezza è scesa inesorabilmente su di me, perchè, lo giuro, ho provato pena per lui, volevo quasi urlargli:"Sollevati dalla merda nella quale stai per cadere, vai via, possibile che tu ti voglia così male"? Ma in realtà non sarebbe servito a nulla il mio amorevole appello, perchè lui, dal momento che aveva deciso di uniformarsi ai modelli che la nostra televisione ci propone, nella merda c'era già con tutte le scarpe (D&G...).

Commenti

Unknown ha detto…
Trovatooo! Ciao Antonello sono Giorgia... l'amica di Marianna... di b2win... capito chi? qll della crostata!!!
Ho letto un pò di articoli sul tuo Blog. Mi piace come scrivi, hai una buona mano!
Complimenti!
Bacio ciao
Antonello Falchi ha detto…
Grazie Giorgia, spero continuerai a leggermi. Un bacio
Pangocciola ha detto…
saresti stato capace di urlare in metro..conoscendoti muahah ! e a pensare che anche tu una volta facevi il tronista.. ahah bacione ;)
Antonello Falchi ha detto…
Si, il tronista sul gabinetto...

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria