Due casi di: "Io ve l'avevo detto"!


E non ditemi che non ve l'avevo detto! Qua carta canta, anzi blog canta! Prima caso: la vicenda Kakà, ve la ricordate? Ne ho parlato lunedì 19 gennaio 2009 in un mio post. Quando nel gennaio scorso si parlava della mega offerta del Manchester City che voleva comprare il giocatore (ora ex) del Milan, e ci fu uno stomachevole sbrodolare di dichiarazioni da parte di giornalisti, addetti ai lavori e dirigenti milanisti che tiravano in ballo argomenti quali l'attaccamento alla maglia, i valori e altre cazzate del genere, con Kakà osannato da tutti per aver rifiutato l'offerta e tutti (tifosi e non) con la lingua di fuori ad acclamare il brasiliano per la scelta fatta. Ma le bugie hanno le gambe corte, cortissime, e infatti Kakà, non più tardi di qualche mese, è approdato al Real Madrid, senza fare tutta quella sceneggiata precedente, guadagnando un contratto faraonico ( 9 milioni di euro l'anno) e facendo guadagnare al Milan tanti bei soldoni (65 milioni di euro), e nessuno in questo caso, dal giocatore, ai dirigenti, ai giornalisti, ha detto mezza parola.

Secondo caso, questo molto più recente, la vicenda riguardante il Lodo Alfano: prima che la Corte Costituzionale depositasse le motivazioni della sentenza (Lodo bocciato), ho scritto in un post del 12 ottobre 2009 il perchè il Lodo non poteva che essere bocciato citando l'articolo 3 della Costituzione e spiegando (anche se l'articolo è CHIARISSIMO) come il Lodo entrasse in contrasto con la nostra Costituzione. E infatti puntualmente la Corte Costituzionale ne ha dichiarato l'illegittimità perchè entrava in contrasto proprio con quell'articolo e con l'articolo 138, quello riguardante la revisione costituzionale.
Insomma, io non volevo dirlo ma: "ve l'avevo detto"!

Sull'onda ormai di un delirio di onnipotenza, faccio un pronostico per la partita di stasera: Real Madrid-Milan 0-1.

Commenti

Anonimo ha detto…
...è finita 2-3, nel tuo delirio nn potevi certo arrivare a tanto! isa
Antonello Falchi ha detto…
Hai ragione, però nel mio delirio ho indovinato la vittoria del Milan, cosa sulla quale pochi avrebbero scommesso(neanche io)...
ALESSIA ha detto…
...avresti 3 numeri x un bel terno sulla ruota di napoli?!? oppure mi basterebbero i 10 numeri (+ numerone) x il Win for life!!!
Antonello Falchi ha detto…
1-2-3-10-11-13-15-17-19-20...

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria