Io presidente del consiglio...


In questi giorni post laurea, in cui mi arrovello in cerca di una buona idea su cosa fare della mia vita, ho in mente alcune strade che potrei percorrere nell'immediato futuro. Una di queste sarebbe quella di diventare primo ministro italiano o, per meglio dire, premier. Di seguito darò dieci utili consigli su quali attitudini e capacità avere per poter aspirare a questo incarico così prestigioso.

1. Sarebbe senz'altro utile e di sicuro aiuto avere avuto un'esperienza come animatore turistico. (Ce l'ho).

2. Preferibilmente sulle navi. (Mi manca).

3. Ottima referenza sarebbe quella di avere una passione per le bandane, da portare con disinvoltura in qualunque momento della giornata. (Ce l'ho).

4. Potrebbe risultare importante possedere alcune televisioni private. (Purtroppo mi manca).

5. Particolare non indifferente potrebbe essere quello di provare delle simpatie per una squadra di calcio, e magari esserne anche a capo. (Ce l'ho il primo. Mi manca il secondo).

6. Avere un'interesse e una predisposizione verso calzature femminili (esempio: scarpe col tacco). (Ce l'ho senza dubbio).

7. Non avere moltissimi capelli. (Ahimè ce l'ho).

8. Possedere almeno un elicottero. (Mi manca. Va bene lo stesso un trattore?).

9. Essere iscritto ad una società segreta. (Mi manca).

10. Essere sempre preparato rigurdo qualunque argomento. (Ce l'ho). (Modesto).

Commenti

Anonimo ha detto…
Bene ci siamo..hai dimenticato anche fare delle battute fuoriluogo,oppure fare le corna al primo ministro francese..la strada cmq è quella giusta..Franco
Antonello Falchi ha detto…
Per dirle tutte non mi sarebbe bastato un solo post...
Anonimo ha detto…
onore al presidente, mi consenta! :-)
scherzi a parte non sono un fan di berlusconi, xò il fatto che lo si atacchi sempre è un gesto ripetitivo che la sinistra fa da tempo, anche quando le cose sono calme...Non ci sarà invidia xkè lui ha costruito una coalizione unita e non allo sbando come l' attuale rimanenza della sinistra italiana??? mah...
Con questo quesito vi saluto (ciao dottor Falchi)
Giovanni F. ex calciatore della Longobarda!
Antonello Falchi ha detto…
Per Giovanni: hai ragione sugli attacchi, che ormai sono abituali e quindi si strumentalizzano. Ti ricordo solo una cosa però: io non sono di sinistra.

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria