Spiegatemi perchè


Spiegatemi perchè tutti quanti, italiani, americani, stranieri, muratori, gente di destra, di sinistra, pizzaioli, imprenditori, casalinghe, cani abbandonati, scimmie urlatrici siano così contenti dell'elezione di Barack Obama a presidente degli Stati Uniti, prima ancora che abbia iniziato il suo lavoro. Quando dimostrerà di riuscire a diminuire il debito pubblico, fondare la sua politica non sul petrolio, firmare il protocollo di Kyoto, non fare guerre a destra e a manca, far vedere discontinuità col governo Bush, forse si potrà cominciare ad apprezzarlo. Forse.

Spiegatemi perchè suscitino piú clamore e scandalo le parole di Berlusconi (ultime della lunga serie definire Obama "abbronzato"), piuttosto che le tante malefatte nei suoi anni di governo; quasi come se la gente si fosse assuefatta al conflitto d'interessi, alla depenalizzazione del falso in bilancio, eccetera eccetera eccetera (non c'era abbastanza spazio).

Spiegatemi perchè non si parli piú della "monnezza" di Napoli, nonostante il problema sia tutt'altro che risolto.

Spiegatemi perchè il nostro ex ministro di grazia e giustizia, Clemente Mastella, vada in televisione a fingersi grande appassionato di calcio e del Napoli. Fossi nei napoletani mi dissocerei, anzi lo indulterei, per farlo uscire dallo stadio.

Spiegatemi perchè faccia successo un cantante che una volta faceva parte di un gruppo che si chiamava Lunapop (ma che cazzo di nome è?).

Spiegatemi perchè in Sardegna siano state create dal nulla altre 4 province di cui, tra l'altro, nessuno conosce il nome.

Ai solutori di tutti i quesiti da me articolati saranno donati due biglietti di sola andata per esplorare l'interno del mio cervello per controllare se c'è vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria