Quotidianità


Tanti accadimenti hanno attirato la mia attenzione, che non posso non citare nel mio blog:


-idea della Lega nord: permesso di soggiorno a punti, chi si integra nella società italiana vede accresciuto il punteggio, chi viola le leggi o non è in regola perde punti. Si son dimenticati di aggiungere che se arrivi a quota 50 punti vinci un pratico zainetto da trekking, con 100 punti c'è in regalo una bambola gonfiabile, e se perdi tutti i punti vai in prigione e stai fermo un turno.


-Camionista ucciso dopo un litigio. L'uomo si era fermato ad urinare in alcuni cespugli vicino al cancello di un bar, il proprietario gli ha sparato. Rabbrividisco al pensiero di quello che ho rischiato cagando nel giardino del mio vicino di casa...


-Riccardo Riccò e il caso Cera: nuovi controlli dell'agenzia antidoping francese hanno portato a quattro le positività del modenese. Ora dovrà cambiare anche l'inizio delle fiabe che potrà raccontare ai suoi futuri figli: da c'era una volta a Cera quattro volte.


-Pamela Anderson si spoglia per festeggiare l'82esimo compleanno di Hugh Hefner, fondatore di Playboy. Penso di aver visto nuda maggiormente la bagnina di Baywatch che me stesso.


-Superenalotto,jackpot da favola: 73,5 milioni di euro. Oggi va in palio il premio più alto della storia. Chiunque sapesse quali saranno i numeri vincenti è pregato vivamente di comunicarmeli scrivendomi una mail a nellofal@tiscali.it o inviandomi un sms al 3402345419. Il suggeritore dei 6 preziosi numeri sarà ricompensato a dovere dal sottoscritto: vi rimborserò i 15 centesimi del costo del messaggio.

Commenti

ale ha detto…
L'origine del concetto e della pratica della libertà di parola risale all'Antica Grecia, in particolare nelle poleis con regime democratico, dove veniva chiamata col termine parresia, cioè la facoltà che i cittadini avevano di esprimere la loro opinione liberamente durante le assemblee pubbliche.Il filosofo greco Platone distingue due forme di parresia: una parresia falsa, stolta e distruttiva da una parte; dall'altra una parresia veritiera, sapiente e costruttiva.tutto questo per dire che grazie agli studi approfonditi di Platone posso sostenere con cognizione di causa che antonello si distingue per uno spiccata propensione alla forma veritiera di parresia.dopo questa sana manifestazione di stima e ruffianeria mi auguro di trovarmi presto in disaccordo con te per poterti criticare(cosa che adoro!)
p.s. se nella prossima sfida a trivial dovesse capitarti una domanda sulla PARRESIA(ovviamente inserita nella sezione spettacolo e/o hobby e sport) sai chi ringraziare!

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria