Tutti pazzi per la tv


Erano circa un paio d'ore che mi arrabbattavo alla disperata ricerca di qualcosa di decente da scrivere, quando ormai sconsolato e in preda ad una delle mie crisi di panico, nelle quali normalmente mi metto nudo fuori dalla finestra della mia cameretta ed inizio a ululare, ho acceso il televisore sintonizzandomi su raiuno. Dove il sempre-lampadato Carlo Conti, che è l'unico presentatore rimasto in rai e perciò dobbiamo sorbircelo a tutte le ore del giorno e della notte senza soluzione di continuità, presentava un varietà chiamato "I migliori anni" nel quale si susseguivano personaggi che egli annunciava come veri e propri miti del panorama canoro: grandi artisti del calibro di Robertino (nome azzecato visto il suo peso forma che si aggirava attorno ai 100 chili) , i Vianella, 2 salme catapultate nello studio televisivo e poi riportate nelle celle frigorifere per conservarsi meglio. Tutto questo coinvolgente spettacolo reso ancor più suggestivo da una splendida cornice di pubblico in cui il più giovane aveva circa 80 anni e una flebo attaccata al braccio. E' così che ho capito di dover spegnere il televisore e maledirmi perchè anche quest'anno ho pagato il canone rai.

P.S.: in seguito mi son ricordato che in realtà io non ho mai pagato il canone rai e per questo non capisco come mai non mi oscurino ancora le 3 reti pubbliche, cosa che spero ardentemente accada e per la quale sarei disposto a partecipare come cantante famoso ad una puntata de "I migliori anni", presentandomi con un nome d'arte di sicuro effetto: Ilona Staller.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria