Notizie dal mondo


Chi è il bugiardo?


"Bush equivocò ed esagerò deliberatamente i dati Cia per poter invadere l'Iraq". Lo dice un rapporto, di 170 pagine, consegnato giovedì scorso da una commissione mista del senato americano. E poi Clinton rischiava di subire l'impeachment perchè aveva mentito sulla sua vita privata. Tu valli a capire questi americani.


Interventi provvidenziali


Islanda: ucciso a fucilate dalla polizia un orso bianco.Un bellissimo esemplare è stato colpito a morte preventivamente dalla polizia islandese per paura che potesse attaccare qualcuno. D'obbligo il parallelismo con quanto accaduto nel ritiro della nazionale italiana in Austria, dove l'addetto stampa dell'Italia, durante un'intervista, ha tolto preventivamente il microfono a Materazzi per paura che dicesse cazzate.


Tanto noi accettiamo tutto


Rifiuti radioattvi,la Germania sospende il blocco temporaneo. L'autorità per lo sviluppo urbano e per l'ambiente di Amburgo ha revocato il blocco temporaneo alle operazioni di smaltimento dei rifiuti provenienti dalla Campania, deciso qualche giorno fa dopo la scoperta, in un carico di immondizia, di tracce di radioattività superiori al normale. Se per caso si dovesse ripresentare il medesimo problema, è già pronta la soluzione: tutti i rifiuti saranno dirottati in Sardegna.


Non illudeteli


Cina, al via il "grande esame". Per 10 milioni di studenti cinesi questa è la vigilia del giorno degli esami. Il Gaokao è la prova di accesso agli atenei, che apre le porte a un futuro migliore.

Ma in Cina sono ancora convinti che ci siano speranze di un futuro migliore?


Disparità di trattamento


Londra: un orsetto di peluche smarrito fa il giro d'Europa ma torna dalla sua padroncina. La bambina non riusciva più a dormire. A seguito di varie peripezie, l'orsetto è stato recuperato dopo duemila e 400 chilometri.

Scusate, ma per questa notizia non riesco a trovare la battuta giusta. Forse perchè quando ho perso il mio coniglietto portafortuna, il massimo della mobilitazione è stata una frase di mia madre:" E' evidente che era destino".

Commenti

Anonimo ha detto…
Anche io avevo un coniglio, delle dimensioni di un bambino di otto anni, che ovviamente ha dormito con me fino a due mesi fa circa, e che mia madre tentava invano di farmi perdere!!!....il mio povero Coniglio Giallo!!! Ora ne ho uno vero, più o meno delle stesse dimensioni!!!...che a volte vorrebbe smarrirCI per le troppe coccole!!

Post popolari in questo blog

Il lanciatore di coltelli

La statura morale di un uomo

Il coraggio di Rita Atria